FreeTheFeed la tetta gigante che sostiene l'allattamento

Celebrare la festa delle mamme degnamente: #FreeTheFeed la tetta gigante sul tetto!

Accade a Londra, dove la geniale agenzia di comunicazione "Mother London" costruisce uno straordinario progetto per celebrare la festa della mamma con un gesto simbolico, ma dal significato importante e molto pratico. La festa della mamma a Londra si celebra il l'ultima domenica di marzo.

Una tetta gigante gonfiabile che troneggia sul loro palazzo a Londra e supportata dal grido #FreeThe Feed.

L'idea dell'agenzia londinese è quella di celebrare il diritto di ogni madre di scegliere come e dove vuole nutrire i propri figli poppanti, senza sentirsi colpevole, in imbarazzo o fuori posto con le scelte che fa per nutrirli. Che sia allattare al seno in pubblico o dare un biberon, ogni donna (e ogni famiglia) deve sentirsi accolta, sostenuta e supportata dalla comunità.

Bravi Bravi Bravi!!! Finalmente una tetta che vale la pena di essere guardata con ammirazione!

Da anni noi di GenitoriChannel cerchiamo di sensibilizzare tutti sul fatto che allattare alla luce del sole è un gesto di dirompente positività: rafforza l'orgoglio e la percezione che una neomamma ha delle proprie facoltà di azione, le permette di muoversi con più facilità e di godere di una ricca vita sociale. Per questo da anni sosteniamo il progetto Io allatto alla luce del sole #ioallatto.

Ma anche la scelta o la necessità di utilizzare un biberon non può far sentire una madre disapprovata o in difficoltà.

Le mamme hanno bisogno di sostegno, di rete, di empatia, mai di giudizio, mai di isolamento.

L'allattamento alla luce del sole ha bisogno di sostegno perché con la sempre maggiore sessualizzazione del corpo femminile, allattare al seno viene percepito come un gesto sconcio ed esibizionista. A farne le spese sono le mamme e i bambini.

Straordinaria l'iniziativa di questa agenzia. Ha tutto il nostro rispetto e appoggio!

free the feed mother3

FREE THE FEED 02

FREE THE FEED 03

 

di Barbara Siliquini

 

immagini pubblicate per gentile concessione dell'agenzia Mother London

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Aggiungi commento


adsense_correlati

www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.