Capricci e terrible two

Se siete genitori vi sarete trovati sicuramente di fronte al problema dei capricci. Bambini che dicono no a qualsiasi cosa, urlano, si buttano per terra e cercano di attirare l'attenzione per fare qualcosa che vogliono o al contrario per non fare qualcosa che gli viene richiesto.

Ma sappiamo che i bambini non sono cattivi e non passano il tempo a inventarsi modi per darci fastidio quindi perché fanno i capricci? Cosa possiamo fare quando fanno i capricci e soprattutto come possiamo prevenirli?

A queste domande rispondono gli articoli che abbiamo selezionato per questo speciale sui capricci e sui famigerati terrible two, la fase tra i due e i tre anni, ovvero quel periodo dove i capricci di solito sono più frequenti. 

I capricci sono un modo che ha il bambino per farsi ascoltare da noi, in quell'urlo, in quel no, in quella scenata c'è un messaggio che abbiamo bisogno di cogliere: cosa ci sta dicendo nostro figlio? cosa ci sta urlando nostra figlia?

 

Potrebbe interessarti anche...

Image
www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.